it
it en
Le mostre della PromenART 2024

Le mostre della PromenART 2024

Quando? Dal 1 maggio al 30 settembre, 2024 

Dove? Art&Design stores in Promenade du Port

Cosa? Mostre PromenART 2024

Una ad una le nostre gallerie d'arte e design ci anticipano le prestigiose mostre che si potranno ammirare nei loro store quest'estate in Promenade du Port. 

(Scorrere verso il basso per scoprire le mostre)

 

Le mostre della PromenART 2024

Rossana Orlandi

 

Per la stagione 2024, Rossana Orlandi presenterà nella sua Summer Gallery di Promenade du Port le meravigliose collezioni di “Lightscape” by Mandalaki Studio e “La Bürsch” by Alessandro Ciffo.

Dal 2008, la Summer Gallery di Rossana Orlandi porta il design nella magica atmosfera della Promenade du Port, in uno spazio sviluppato su tre piani che presenta ricercati oggetti e opere di design selezionate personalmente da Rossana Orlandi dalla sua galleria milanese.

Artwork: Lightscape by Mandalaki Studio + La Bürsch by Alessandro Ciffo.

Le mostre della PromenART 2024

Paci Contemporary

Per la stagione 2024, Paci Contemporary presenterà nella propria galleria di Promenade du Port un group show di fotografi internazionali, tra cui spiccano le opere di Sandy Skoglund, Horst P. Horst, Douglas Kirkland, Erwin Olaf, Michal Macku, Miguel Rio Branco, Mario Cravo Neto, Nancy Burson e Lori Nix.

La mostra includerà inoltre una ricca collezione di scatti del cinema tratti dai set ufficiali dei film più noti del XX secolo.

Artwork: Sandy Skoglund, Fox Games, 1989.

Le mostre della PromenART 2024

Galleria Tonelli

 

Per la stagione 2024, Galleria Tonelli presenterà una selezione di opere dei più importanti artisti del XX secolo; maestri di fama mondiale che hanno saputo lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte italiana e internazionale.

Particolare risalto verrà dato alle firme di Lucio Fontana, Fernando Botero, Christo e Arnaldo Pomodoro, ma non mancheranno opere di autori contemporanei come Pablo Atchugarry, Fabio Viale e Sergio Fermariello.

Durante tutto il periodo estivo, inoltre, Galleria Tonelli organizzerà eventi per promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze della Costa Smeralda e del suo entroterra.

Artwork: Arnaldo Pomodoro, Sfera in bronzo.

Le mostre della PromenART 2024

SimonBart Gallery

Per la stagione 2024, SimonBart Gallery presenterà le opere di Gianfranco Meggiato, scultore veneziano di fama internazionale, che dal 1998 espone nei principali musei, gallerie, e piazze publiche di tutto il mondo.

Invitato alla 54ma e 55ma edizione della Biennale di Venezia, dal 2017 è impegnato nella realizzazione di grandi installazioni a tema sociale ed educativo, poi esposte in location pubbliche riconosciute come patrimonio Unesco, come piazza dei Miracoli a Pisa e Valle dei Templi di Agrigento.

Vincitore del prestigioso premio ICOSMOS-UNESCO, coniuga magistralmente l’antico e il contemporaneo in installazioni scultoree di grande potere evocativo e valenza estetica.

Artwork: Gianfranco Meggiato, Mistral, fusione in bronzo a cera persa.

Le mostre della PromenART 2024

Louise Alexander Gallery

Per la stagione 2024, Louise Alexander Gallery presenterà nel suo store in Promenade du Port “Apple of Discord” un group show estivo con l’intenzione di ridefinire la bellezza.

A prendervi parte, artisti del calibro di Rachel Maclean, Beth Frey, Catherine Hoffmann, Charlie Engman, Guy Bourdin e molti altri. 

Artwork: Guy Bourdin, Invite for MAF!A AD Agency, 1972 (photo courtesy The Guy Bourdin Estate)

Le mostre della PromenART 2024

DomusNova Gallery

Per la stagione 2024, DomusNova Gallery presenterà la Personale dell’artista Gian Pietro Manzoni intitolata "Acciaio Eterno", una collezione di sculture e quadri espressione di forza e amore tra uomo e natura.

Artwork: Acciaio Eterno, personale di Gianpiero Manzoni.

News & Eventi

L'esperienza di Promenade ti sta aspettando: scopri tutti gli eventi in programma e gli ultimi aggiornamenti su iniziative, esclusive e nuove aperture.